22/09/2017

ANNAMARIA DI LAURO – FLAUTO TRAVERSO

Annamaria di Lauro

 

Inizia la sua formazione musicale con lo studio del pianoforte all’età di 6 anni sotto la guida del M° Ermanno Beccacece presso la Civica Scuola di Musica “Beniamino Gigli” di Recanati. Successivamente intraprende la formazione flautistica, presso la stessa scuola, con il M° Simona Rondina. Nel 2009 si diploma sotto la guida del M° Paolo Rossi presso il Conservatorio di Musica “A.Casella” di L’Aquila con il massimo dei voti e la lode.

Ha frequentato corsi di alto perfezionamento con il M° Chiara Tonelli presso la Scuola di Musica di Fiesole e con il M° Andrea Oliva presso l’Accademia Nazionale di Santa Cecilia.

Attualmente studia con il M° Giampaolo Pretto, primo flauto dell’ Orchestra Sinfonica Nazionale della Rai. Vince il concorso per l’ammissione all’Orchestra Giovanile Italiana. Dal 2012 è primo flauto presso la Hulencourt Soloists Chamber Orchestra di Bruxelles. Dal 2013 è primo flauto dell’Orchestra Senzaspine di Bologna ed insegna presso la Civica Scuola di Musica “B. Gigli” di Recanati.