Simone Santi
Nasce a Bologna il 24 Giugno del 1998. Si interessa sin dai primi anni alla batteria, con cui inizia la preparazione didattica all’età di 6 anni sotto la guida dell’illustre maestro italiano Emanuele Veronesi.
Prosegue poi i suoi studi alle medie “G.Marconi” ad indirizzo musicale di Casalecchio Di Reno. Si diploma nella prima sezione attiva del Liceo Musicale“L.Dalla” di Bologna nel 2017, con l’aiuto del maestro G.Cofone approfondisce lo studio di tutti gli strumenti a percussione tra cui la marimba con la quale ottiene grandi risultati vincendo il 1° Premio Assoluto al 3° Concorso nazionale “Musica Giovani” 2015, 1° Premio Assoluto al 5° concorso Internazionale “Città di Scandicci” 2016, 1° Premio al concorso “Ludovico Agostini” 2016, 1° Premio alle edizioni 2016 e 2017 del Concorso “Ferruccio Busoni”. Parallelamente conclude con il maestro G.Pezzoli il corso Pre-accademico del Conservatorio “G.Martini” di Bologna.
Ha diversi gruppi con la quale prosegue la sua attività concertistica, primo fra tutti i “Clexidra” con cui ha iniziato diversi progetti teatrali, uscito con un album registrato nel 2016. Suona nella “Brass Band” e ha suonato nell’ “Orchestra dei Giovanissimi” del Conservatorio, esibendosi in grandi sale da concerto come la “Gewandhaus” di Lipsia (Germania). E’ tuttora iscritto al secondo anno di Triennio Ordinamentale del Conservatorio.